Chi, s’io gridassi, mi udrebbe mai dalle sfere
degli angeli? E se pure d’un tratto
uno mi stringesse al suo cuore: perirei della sua
più forte esistenza. Poiché del terribile il bello
non è che il principio, che ancora noi sopportiamo,
e lo ammiriamo così, ché quieto disdegna
di annientarci. Ogni angelo è tremendo.



lunedì 16 aprile 2012

L'importanza delle cose, i messaggi che riceviamo da qualcosa d'invisbile che non riusciamo a comprendere ancora. Questo mi è capitato mentre camminavo sotto gli alberi scossi dal vento. Oggi, non sembra aprile, il tempo è tornato indietro, come se fosse novembre. Vorrei che fosse sempre autunno! Ma ci sono cose che non posso essere, nonostante, le desideriamo con tutta la forza, fino a comprenderlo e cercare di provvedere. Quello che desideravo, me lo sono creata dentro me, qualcosa a cui accedevo tramite la frattura di un pensiero, un sentimento, qualcosa che non era sempre regolare, ma improvviso, raro, immediato e purtroppo delicato nel suo tempo. Una frazione di secondo, un abbaglio, così reale da poterne sentire l'odore! Mi sono creata il mio mondo, ma in realtà, già esisteva, bastava scoprirlo, coltivarlo e soprattutto crederci! Le persone deambulano in questa vita, come fantasmi, le persone "campano" perchè non credono più a nulla e ancor peggio, non credono in se stessi.E non credendo hanno perso i sogni. Hanno perso se stessi e cercano di seguire qualcosa che non c'è pur di dare un significato a quella che per loro è la vita.
Non smetterò mai di credere, non lascerò che tutto questo mi devasti e mi renda qualcosa di lontano alla mia idea di libertà e vita. Non smetterò di calvacare le mie realtà ! Sconvolgerò me stessa pur di divenire ciò voglio! Ferirò gli ideali della società e darò vita ad altri ideali che valgano, soprattutto per me.! Sconvolgerò il mio significato d' amore e lo renderò vivo ed autonomo. Vi aliterò dentro e farò in modo che viva senza me ma che nel tempo riecheggerà della mia esistenza e ne sia la prova tangibile!

Nessun commento:

Posta un commento